skip to Main Content

DONA ORA




SINDROMI ATASSICHE

Le sindromi atassiche più comunemente chiamate atassie, sono un gruppo di malattie rare neuro genetiche, generalmente progressive, gravemente invalidanti e attualmente incurabili.

Le persone affette perdono gradualmente la capacità di coordinare i movimenti, perdendo la loro autonomia fino a diventare, nei casi più gravi, completamente dipendenti dal sostegno altrui.

Si calcola che in Italia vi siano 5.000 persone affette e la loro grande speranza è che la ricerca continui a fare progressi come negli ultimi anni dove si sono individuate oltre 30 tipi di atassie.

Ad oggi l’unica attività oltre la ricerca che va a beneficio di un miglioramento della qualità della vita delle persone con atassia è la riabilitazione.

Aisa Emilia Romagna Onlus è un’associazione che da oltre 20 anni si preoccupa nella nostra regione e tramite l’organizzazione Nazionale AISA Onlus alla promozione della ricerca e ad interventi di prossimità agli ammalati.

A Granarolo dell’Emilia dove vi è la sede di AISA ER è stata allestita grazie al contributo di privati ed aziende una struttura fisioterapica dove ogni settimana 15 persone ricevono gratuitamente da operatori professionali cure riabilitative. La struttura ha sede presso il Borgo Servizi, via San Donato 74/5 ed il medico responsabile è la Neurologa dott.ssa Ilaria Bartolomei.

#GiochiamocelaBENE

DONA ORA




Giochiamocela insieme

logo-aisa-1-200x77
logo-il-bene-200x77

E’ una campagna di raccolta fondi che nasce da AISA Emilia Romagna Onlus e Fondazione il Bene Onlus per sostenere la ricerca scientifica, la lotta all’Atassia e tutte le atre gravi malattie neurologiche rare e neuroimmuni.
Il mondo dello sport rappresenta meglio di chiunque altro il senso di una sfida, che ogni persona si gioca nella partita che è chiamata a giocare nella propria vita.
Ed è grazie ad un legame storico con lo sport bolognese ed in particolare con il Bologna Football Club 1909 ed alcuni grandi suoi giocatori del passato che AISA Emilia Romagna Onlus è riuscita a raggiungere obiettivi così importanti.
AISA Emilia Romagna desidera ripartire da questo legame lanciando ancora una volta una grande partita che ha come protagonisti alcuni testimonial come il Mister del Bologna Roberto Donadoni e l’ex giocatore del Bologna ed ora collaboratore tecnico dello staff dell’allenatore Renato Olive.

Giochiamocela Insieme,
#GiochiamocelaBene

Scendi in campo anche tu ed effettua una donazione a favore di AISA Emilia Romagna Onlus nelle seguenti modalità:

Dona 50€

e sosterrai il lavoro di un neurologo
presso il Centro il Bene




Dona 30€

e sosterrai l’attività di riabilitazione
a favore di persone affette da Atassia




Dona

con un’offerta libera
e sosterrai le nostre attività




Puoi sostenere l’attività della Fondazione Il Bene anche scegliendo di destinare il tuo 5xmille

C.F. 91337750375

AISA Emilia Romagna è una O.n.l.u.s. (Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale), quindi le donazioni effettuate a suo favore, da privati e aziende, possono godere di benefici fiscali. Per poter usufruire delle agevolazioni è importante conservare la ricevuta del versamento effettuato.

Persone fisiche e imprese
Le donazioni effettuate a favore delle O.n.l.u.s. possono essere detratte nella misura del 26%, fino ad un massimo di 30.000 euro oppure dedotte per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo, nella misura massima di 70.000 euro annui.

Se vuoi diventare ambasciatore della campagna o desideri proporre un evento sportivo a sostegno di #GiochiamocelaBene compila il form:

Diventa ambasciatore



Giochiamocela Insieme

Back To Top
×Close search
Cerca